Piacenzascherma.it utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando a utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzazione dei cookie. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese.

    Location-Marker-48-3Dove siamo     Telephone-48 +393420408621  
Stampa

Sette biancorossi al "Lugano Challenge"

Postato in Notizie 2012-2013

manE' giunta l'ora delle prime stoccate per gli atleti dell'Asd Circolo della scherma "Pettorelli", impegnati nel week end in Svizzera nel "Lugano Challenge", torneo che per gli schermidori elvetici rappresenta una prova di qualificazione nazionale. Dopo la ripresa degli allenamenti e la proficua esperienza di "Scherma in montagna" a Farini, l'attività del sodalizio biancorosso entra nel vivo con la prima gara della nuova stagione agonistica. Si tratta di un impegno non ufficiale, nel senso che non assegna punti per le qualificazioni italiane, ma allo stesso tempo molto prestigioso. Sette sono gli atleti piacentini in gara nelle varie categorie: Andrea Polidoro, Francesco Spezia, Stefania Perna, Mattia Finotti, Giovanni Lezoli, Giuseppe Monticelli e Andrea Ferrari.
La gara, come dicevamo, si disputerà a Lugano, dove nel finale della scorsa stagione arrivò la bella vittoria di Andrea Polidoro nell'altra manifestazione ticinese denominata "Coppa Città di Lugano", torneo internazionale di spada. In quell'occasione, Polidoro si aggiudicò anche il prestigioso premio "Trofeo Gianluigi Lodetti", che va "al tiratore o alla tiratrice distintisi per qualità tecniche, talento, stile e correttezza", il tutto giudicato da un'apposita commissione.

A.S.D. Circolo della Scherma G. Pettorelli  -   +39 3420408621 -   pettorelli@piacenzascherma.it  -   Palazzetto dello Sport  -  Sala d'armi "Bruno Polidoro", via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza - Sede legale: via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza - P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330