Piacenzascherma.it utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando a utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzazione dei cookie. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese.

    Location-Marker-48-3Dove siamo     Telephone-48 +393420408621  
Stampa

COMUNICATO STAMPA NUMERO 152 - Scherma, Polidoro e Barbieri (Pettorelli) in evidenza ad Ariccia

Postato in CS2014


Nella prima prova nazionale Giovani di spada, trentesimo e trentacinquesimo posto per i due talenti piacentini

Piacenza, 2 dicembre 2014 - Buona prestazione per Andrea Polidoro e Tommaso Barbieri ad Ariccia (Roma) nella prima prova nazionale Giovani di spada. I due giovani talenti del Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza si sono messi in luce nella competizione, di rilievo come importanza e come partecipazione numerica. Il miglior risultato porta la firma di Andrea Polidoro, trentesimo e poche posizioni davanti a Tommaso Barbieri, trentacinquesimo nella graduatoria finale maschile. 
Nello specifico, Polidoro ha superato il girone di qualificazione con quattro vittorie, salvo poi ingranare con decisione nell'eliminazione diretta dove ha piegato in sequenza il milanese Lusuriello, il torinese Diliberto e il catanese Amenta. Lo stop è arrivato nei sedicesimi di finale per mano del romano Caudo (Fiamme Oro) con il punteggio di 11-15.  Dal canto suo, invece, Barbieri ha chiuso imbattuto nei raggruppamenti, ottenendo un'ottima posizione nella classifica provvisoria dopo i gironi. Nel tabellone a eliminazione diretta, Tommaso ha superato il vercellese Gabutti (15-13) prima di cedere nell'assalto successivo al senese Bravetti (15-9).
Proseguono, dunque, gli ottimi piazzamenti stagionali del Circolo Pettorelli, presente in massa anche ad Ariccia. Per quanto riguarda i più piccolini, il week end ha visto la partecipazione al Trofeo Pegaso di Massa Carrara, con Mattia Pantano e Fabio Colombi premiati nella manifestazione toscana. Buona anche la prova di Bartolomeo Curatolo nella categoria Allievi.

Ufficio stampa Circolo della scherma Pettorelli
Luca Ziliani
339/8139287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

barbieri polidoro

Nella foto Trifiletti-Bizzi per Federscherma, Tommaso Barbieri (Pettorelli) con il maestro Carlo Polidoro ad Ariccia

A.S.D. Circolo della Scherma G. Pettorelli  -   +39 3420408621 -   pettorelli@piacenzascherma.it  -   Palazzetto dello Sport  -  Sala d'armi "Bruno Polidoro", via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza - Sede legale: via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza - P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330