Piacenzascherma.it utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando a utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzazione dei cookie. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese.

    Location-Marker-48-3Dove siamo     Telephone-48 +393420408621  
Stampa

COMUNICATO STAMPA NUMERO 157 - Scherma, Bossalini (Pettorelli): "Grande successo per il Trofeo Spezia e il Trofeo Saib"

Postato in CS2014

PIACENZA, 17 DICEMBRE 2014 - E' tempo di bilanci in casa Pettorelli per il secondo Trofeo Spezia e il primo Trofeo Saib, manifestazione andata in scena domenica scorsa al palazzetto di via Alberici a Piacenza e valida come campionati regionali assoluti a squadre di spada. La macchina organizzativa del circolo piacentino è stata pressoché impeccabile, favorendo il fluido svolgimento delle due gare maschile e femminile. A tirare le somme dell'evento è il presidente Alessandro Bossalini, tra l'altro salito anche in pedana con la formazione Pettorelli A.
"Sono felice - spiega Bossalini - di come la Piacenza sportiva abbia accolto questi campionati, che sono stati utili per far crescere tutto il nostro movimento. Ovviamente, un grazie di cuore va all'imprenditore Giancarlo Spezia (tra l'altro assiduo sostenitore a bordopedana del circolo, dove milita il figlio Francesco) e all'azienda Saib per il sostegno garantito". Ai regionali a squadre hanno presenziato diverse autorità, tra cui il presidente regionale Federscherma Daniele Delfino, il presidente del Panathlon Club Piacenza Primogenita Luigi Ballani, il presidente onorario del Pettorelli Sandrino Bernardelli e i rappresentanti dell'ufficio Sport del Comune di Piacenza guidati da Claudio Agosti.
Per Bossalini arriva anche un bilancio sportivo. "Il quinto posto della squadra maschile - spiega "Boss" - soddisfa, ma non rende felici, perché si poteva arrivare sul podio con un pizzico di convinzione in più. Per quanto riguarda le ragazze, quinte, hanno conquistato l'obiettivo minimo dei quarti di finale e hanno maturato sicuramente un'esperienza positiva, essendo tutte molto giovani. Lo stesso vale per la seconda squadra del Pettorelli".
Nel week end, altri risultati positivi per il circolo piacentino: nella tappa del Trofeo Preziosi Junior a Lugo, terzo posto per Marta Nocilli e sesta piazza per Michele Comolatti. Nella prova Master di Caserta, infine, sesta posizione per Giovanni Lezoli.

Nella foto, la premiazione del Trofeo Spezia

Ufficio stampa Asd Circolo della scherma Pettorelli
Luca Ziliani
339/8139287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

trofeo spezia

A.S.D. Circolo della Scherma G. Pettorelli  -   +39 3420408621 -   pettorelli@piacenzascherma.it  -   Palazzetto dello Sport  -  Sala d'armi "Bruno Polidoro", via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza - Sede legale: via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza - P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330