Piacenzascherma.it utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando a utilizzare il sito, l'utente accetta l'utilizzazione dei cookie. Per saperne di più, leggi l'informativa e la Privacy Policy. Questo avviso verrà riproposto fra un mese.

    Location-Marker-48-3Dove siamo     Telephone-48 +393420408621  
Stampa

Attenzione: promemoria sui materiali da utilizzare in gara

Postato in Newsticker

ariccia 28112014Promemoria per gli atleti sulle norme di sicurezza (materiali utilizzati durante le gare). Una nota del direttore di torneo della Coppa Italia Regionale, Iris Gardini.
 
"Buongiorno.
In qualità di Direttore di Torneo della Coppa Italia Regionale in programma a Modena sabato 28 e domenica 29 marzo prossimi, ritengo doveroso far presente alcune norme, tra le molte, particolarmente importanti per l’incolumità e la sicurezza dei tiratori, previste dal Regolamento dei Materiali FIE e FIS.
 
- La divisa deve essere pulita e in buone condizioni, con la parte inferiore della giacca che deve coprire i pantaloni per almeno 10 cm. nella posizione in guardia.
- Le calze devono coprire interamente le gambe al di sotto dei pantaloni e calzate in modo da non cadere. 
- I capelli lunghi devono essere raccolti nella maschera e non possono ricadere sul tronco del tiratore (in tutte le armi).
- Il guanto deve essere integro, senza buchi e conforme alle norme FIE (attenzione: guanto per la sciabola con resistenza pari a 800 Nw!). 
- La maschera deve avere il doppio sistema di sicurezza funzionante ed essere integra e senza strappi nella gorgiera, sia esternamente che internamente.
- Ricordo infine che l’abbigliamento dei tiratori può essere di diversi colori, tranne il nero.
 
Quanto scritto non vuole sostituire il Regolamento dei Materiali, ma essere un semplice pro-memoria per gli atleti, ai quali le Società in indirizzo sono pregate di trasmettere tali precisazioni al fine di evitare problemi sul luogo di gara.
Raccomando dunque di controllare preventivamente e in modo accurato tutto il materiale. 
Il materiale che alla verifica effettuata dagli Arbitri risulterà non regolamentare, sarà ritirato dalla DT e restituito solamente alla fine della gara.
Ringrazio dell’attenzione e confido nell’osservanza delle norme dettate dal Regolamento e che hanno l’obiettivo di tutelare i tiratori.
Per ogni altro chiarimento, consultare il Regolamento dei Materiali pubblicato nel sito FIS. Cliccare >QUI
 
I migliori saluti.
Iris Gardini
Direttore di Torneo"

A.S.D. Circolo della Scherma G. Pettorelli  -   +39 3420408621 -   pettorelli@piacenzascherma.it  -   Palazzetto dello Sport  -  Sala d'armi "Bruno Polidoro", via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza - Sede legale: via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza - P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330